Corso di Danza

Danza Classica Scuola di “ Anna Maria Arena”

La Maestra ha conseguito la sua formazione di Danza Classica presso il Conservatorio di Ginevra per poi perfezionarsi nella scuola di Marika Besobrasova a Montecarlo.

E’ ballerina e Maestra professionista dal 1970 ed è stata per anni assistente del Maestro Youra Tcheremissinoff.

In tempi recenti ha collaborato con coreografi Scaligeri in spettacoli teatrali, televisivi e di pattinaggio sul ghiaccio.

Nel 1988 inaugura la scuola di Danza “Anna Maria Arena” ottenendo risultati positivi sul territorio sottoponendo gli allievi ad esami valutativi di livello. Anna Maria Arena è stata dal 1993 al 2000 Maestra di Danza e Coreografo delle coppie di pattinaggio-danza del Forum di Assago e consulente artistico in altre scuole italiane.

Esiste una comprovata relazione tra la corretta formazione fisico-attitudinale del bambino e lo studio delle attività psico-motorie come quella della danza classica terapeutica.

Il lavoro delle classi propedeutiche consentirà all’allievo di accedere ai livelli superiori di danza.

La Danza Classica è una disciplina, in quanto tale essa educa l’allievo a confrontarsi con la propria volontà e capacità di interagire in un gruppo. La Danza stimola in allievi anche di giovanissima età l’interesse verso manifestazioni artistiche come il teatro il balletto e la musica, favorendo l’espressione e la creatività personale.

Per qualunque informazione contattare Francesca dal lunedì al venerdì al numero 340.90.14.008 (Da settembre dalle 17.00 alle 18.00)

Per consentire alla maestra di verificare la corretta postura dell’allieva e l’esecuzione degli esercizi,si richiede la seguente tenuta:

Body , collant rosa, scarpine mezza punta rosa con elastico applicato,capelli raccolti con schignon e fascia.

Non è consentito presentarsi a danza con smalto sulle unghie e con scritte sulle braccia. E’vietato indossare effetti personali :orologi, catenine, anelli, braccialetti…

Le allieve sono tenute ad un comportamento composto, educato ed rispettoso per le persone e l’ambiente.

Si raccomandano le allieve di rispettare gli orari dei corsi e di non uscire dalla sala durante lo svolgimento della lezione (in quanto non sarebbe più nostra la responsabilità del minore).

Nel caso in cui il minore faccia delle assenze è richiesto ai Sig.ri genitori di avvertire sempre la direzione.

I genitori che desiderano comunicare con la Maestra, potranno farlo solo previo appuntamento a fine delle lezioni.

Vi verrà consegnato il calendario delle festività dell’anno 2013-2014.

La scuola prevede il saggio di fine anno in Teatro ogni due anni con adesione facoltativa.

Si ricorda alle allieve che verranno organizzate rappresentazioni durante l’anno accademico, queste saranno facoltative ma, chi aderirà agli eventi dovrà partecipare attivamente alle lezioni di prova.

Anna Maria Arena e Milago Sport Village ringraziano i genitori e le allieve per la loro scelta e per la fiducia riposta in noi, ci ripromettiamo come ogni anno di garantire un serio e qualificato lavoro in seno alla scuola.

Be the first to comment on "Corso di Danza"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*